Staffetta dei Rioni 2015

La serata del 2 settembre è stata animata dalla settima edizione della Staffetta dei Rioni. Il ritrovo per tutti gli staffettisti era in Piazza della Repubblica dove, dopo essere state distribuite le magliette e rese note le frazioni organizzate dai nostri tecnici, si è dato dapprima inizio al riscaldamento e poi alle partenze delle staffette iniziando come da programma da quella del Piccolo Popolano. Le 10 squadre della staffetta dei più giovani erano formate da atleti nati a partire dall'anno 2002 fino ai più piccoli del 2008. Il percorso è tornato ad essere quello originario con partenza ed arrivo in Piazza della Repubblica della lunghezza di 300 metri circa passando per Piazza Matteotti, Quadrivio e risalendo fino a Largo Carducci. Per loro quest'anno c'è stato l'ingresso nell'Albo d'Oro di un nuovo rione: Vittorio Cusumano, Lorenzo Barreca, Maria Giulia Mollari e Filippo Moroncini hanno portato La Mora sul gradino più alto. Il rione Badia secondo classificato e terzo il Croce Bianca.

Per la staffetta del Popolano, aperta agli atleti dal 2001 in poi, il nuovo percorso di circa 850m ha avuto come partenza Piazza della Repubblica, per poi proseguire in Piazza Matteotti, via Mazzini, via Cairoli, Piazza S.Francesco, via Rutili, Corso Cavour, Largo Carducci, fino a chiudere l'anello in Piazza della Repubblica. Dopo un' avvincente testa a testa con il Morlupo, è il Croce Bianca a confermare il pieno dominio nell'Albo d'Oro per questa categoria; fino allo scorso anno era in testa al palmarès dividendo il primato con il rione Contrastanga ma quest' anno con Francesca Pacchia, Debora Lini, Federico Botti e Alessio Sepe torna ad occupare solitaria il vertice della classifica lanciando la sfida per la prossima edizione. Al secondo posto si colloca il rione Morlupo seguito dal Giotti.

Si ringrazia l'Ente Giostra e i Vigili Urbani; gli sponsor Narcisi Auto e CFA Costruzioni Ferro Alluminio per aver offerto le maglie e  la Soc.Coop.La Locomotiva la quale ha realizzato a mano le medaglie per i primi tre classificati delle due staffette e i due trofei per i rioni vincenti che saranno successivamente consegnati presso le rispettive sedi rionali.

- Risultati staffetta del Piccolo Popolano -          - Prestazioni Individuali

- Risultati Staffetta del Popolano -          - Prestazioni Individuale -

- Albo d'Oro -         - Foto -

Galleria Fotografica

Galleria Video

Storico Foto a tutto febbraio 2016

Codice Fiscale

Mezza Maratona Città di Foligno

20.10.2019



Link:
Informazioni della Manifestazione

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
29
30

Official Sponsor

Storico Asal Foligno