23ª Straperugia

Si conclude con la Straperugia il lungo cammino che ha portato alla consegna delle undici maglie di Campione Regionale di Corsa su Strada settore giovanile. La mattinata di domenica 8 novembre è cominciata come al solito con il via dato alle categorie pulcini non ancora tesserati alla Fidal. La location diversa dalle solite, infatti si correva dentro l'ovale del velodromo adiacente al Curi, ha visto correre circa 220 atleti tesserati Fidal, distribuiti tra le varie categorie, di cui 67 della nostra società con 35 nuovi iscritti. Questa gara oltre a segnare la fine delle corse su strada per il settore giovanile è da considerare ultima gara in assoluto della stagione 2015 infatti nel mese di dicembre con la prima gara di cross avremo i passaggi di categoria previsti per l'anno 2016. I nostri giovani hanno gareggiato con entusiasmo ottenendo buoni risultati, per qualcuno addirittura sorprendenti, ma tolta la competizione ciò che conta è che hanno passato una piacevole mattinata all'insegna dell'amicizia, all’ aria aperta, godendo di un bel sole tiepido autunnale che ci ha riscaldato e regalato una sensazione di libertà e benessere. Al di là di questo non guasta il primo posto ottenuto nella classifica generale a punteggio che tiene conto del piazzamento ottenuto dagli atleti nelle varie gare. Inoltre la Straperugia è come al solito un appuntamento al quale la nostra società si presenta con un gruppo consistente ed anche questa volta siamo rimasti in linea con gli anni passati vincendo il premio come società più numerosa grazie anche alla presenza di un gruppo di atleti master.

Nel corso delle premiazioni sono stati assegnati inoltre gli undici titoli di campione regionale di corsa su strada che iniziando dalle categorie minori sono andati a: Vanessa Candellori, Matteo Sorci (Atletica Capanne), Giulia Properzi, Francesco Patumi (A.R.C.S. Strozzacapponi), Gaia Cruciani, Filippo Maghini (A.R.C.S. Strozzacapponi), Melissa Fracassini (A.R.C.S. Strozzacapponi), Lorenzo Properzi, Anastasia Martinetti (A.R.C.S. Strozzacapponi), Hani Belal (Atletic a Umbertide), Filippo Mastrofabi. Uniche due a chiudere il percorso vincendo tutte le tappe sono state Melissa Fracassini per le Ragazze e Vanessa Candellori per le Esordienti C. E' doveroso menzionare questi giovani titolati, per i quali forse si sarebbe dovuto ritagliare uno spazio più ampio, un rilievo maggiore invece che una piccola parentesi confusa tra le premiazioni della Straperugia tanto che i più piccoli e molti accompagnatori non hanno colto neppure il significato di questa premiazione.
Vogliamo applaudirli tutti in questa circostanza, sia i primi ma anche quelli che si sono posizionati nella classifica generale subito dietro perchè ricordiamo che questi giovani hanno iniziato un lungo percorso impegnativo e a volte stancante iniziato il 7 marzo a Castiglione del Lago e terminato proprio domenica a Perugia.

 - Risultati 23ª Straperugia -          - Classifica Finale -         - Foto (1° gruppo) -          - Foto (2° gruppo) -

Galleria Fotografica

Galleria Video

Storico Foto a tutto febbraio 2016

Codice Fiscale

Mezza Maratona Città di Foligno

20.10.2019



Link:
Informazioni della Manifestazione

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
29
30

Official Sponsor

Storico Asal Foligno