Corsi di Atletica Stagione 2016 - 2017

Come ogni anno ripartiamo con i corsi di atletica; i nostri tecnici hanno già accolto i primi e numerosi giovani lunedì 29 agosto alle 15:00 presso la pista di atletica dello Stadio S.Pietro per riprendere gli allenamenti delle varie discipline. Con i nostri corsi intendiamo offrire ai ragazzi l'opportunità di conoscere "il mondo" dell'atletica non solo come impostazione didattica ma come serio percorso di crescita individuale, caratteriale e sportiva; un percorso che inizia con il gioco, la scoperta del proprio corpo e delle sue immense possibilità per giungere a risultati che solo sport individuali possono portare. Giusto a proposito di crescita c'è una novità che partirà con la nuova stagione: un corso di lingua inglese condotto da Mita Cinzia Canafoglia, responsabile del Centro Linguistico OXFORD COLLEGE. L'iniziativa è nata pensando che è molto più facile imparare una lingua sotto forma di gioco, quindi abbinando le due attività si potrà ottenere un risultato di gran lunga superiore. La nostra intenzione è quella di accompagnare il bambino lungo il percorso formativo nel quale ormai la lingua inglese è diventata un'imprescindibile necessità richiedendogli il minimo sforzo necessarioL'Atletica Winner rinnova anche la sua divisa istituzionale; da quest'anno infatti abbiamo stretto un rapporto con la nota azienda di abbigliamento sportivo 2T Sport chiedendo una divisa nuova creata appositamente per noi, per dare un maggior segno di appartenenza all' Atletica Winner Foligno e abbandonando il vecchio marchio. Così è nato il nuovo abbigliamento sportivo base con maglia tecnica e pantaloncini, felpa, pantalone e zaino; in seguito verranno aggiunti nuovi accessori ad integrazione di questi che già all'atto dell'iscrizione potranno essere richiesti. 
Per il momento i corsi si terranno all'aperto, successivamente, le categorie Esordienti si trasferiranno presso la palestra del Liceo Scientifico G.Marconi e quella dell'Istituto Tecnico Industriale.

Le prime due lezioni di prova saranno gratuite. Durante la stagione agonistica gli atleti che lo vorranno, avranno la possibilità di confrontarsi in alcune discipline con i propri coetanei nelle gare agonistiche organizzate dagli Enti promozionali ( Fidal, CSI, Uisp, Libertas etc..). 

Per tutto ciò non espressamente preso in considerazione si rimanda al "Regolamento" di cui una copia verrà rilasciata unitamente all'iscrizione, consultabile anche nella sezione "Documenti", del menù principale, insieme ad altre info.

Giorni ed orari prestabiliti per le varie categorie sono consultabili nella sezione "Orari allenamenti" fermo restando eventuali variazioni che saranno comunicate dai tecnici al momento opportuno.

Strafoligno Decathlon

28.05.2017

Official Sponsor

Previsioni Meteo

14.6°C

Foligno

Molto nuvoloso
Umidità: 81%
Vento: SE a 6.4 kmh
Sabato

4°C/18°C
Domenica

7°C/21°C
Lunedì

8°C/22°C
KWeather is powered by Kaleidoscoop

Storico Asal Foligno