3° Trofeo Circolo Dipendenti Perugina
Domenica 10 aprile a Sant'Andrea delle Fratte ha avuto luogo la terza edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina" valida come Campionato Regionale Individuale e di Società di Corsa su Strada e come 2ª prova del Grand Prix 2016 giovanile; il tutto riservato alle categorie Esordienti fino agli Allievi. Buona la presenza in considerazione anche della tiepida giornata primaverile; gli atleti che hanno oltrepassato la linea di arrivo del circuito creato nelle vie del quartiere dove risiede il circolo Dipendenti della Perugina-Nestlè sono stati 296. Ad aprire "le ostilità" sono stati i Pulcini, categoria ancora non tesserabile Fidal, e che non poteva concorrere alla conquista del titolo regionale, a seguire gli Esordienti fino agli Allievi.
Dei nostri 42 giovanissimi presenti, 4 atleti sono riusciti ad indossare la maglia di Campione Regionale Fidal e precisamente Filippo Meniconi, per gli Eso A, Sebastiano Santarelli per i Ragazzi, Michela Bonifazi e Lorenzo Properzi per i Cadetti. Ottimi il secondo posto di Samuele Guglielmini per gli Eso A e i terzi posti di Aurora Bolletta per i Pulcini, Vanessa Candellori e Cristian Salustri per gli ESO B, Asia Della Vedova per le Cadette.
A far parte dei premiati Azzurra Galici, Alice Bovi, Francesca Bonifazi e Filippo Moroncini quinti; Giulia Properzi, Alfredo Valentini, Gaia Cruciani, Francesco Brunelli e Filippo Mastrofabi giunti sesti. I premi di partecipazione hanno sicuramente ben ricompensato le fatiche dei giovani, infatti il pacco gara colmo di "dolcezze" è stato apprezzato da tutti. I complimenti per la riuscita della manifestazione vanno al circolo Dipendenti Perugina coadiuvato dalla Nestlè-Perugina , ai numerosi partecipanti e agli accompagnatori che hanno sostenuto attivamente i propri atleti.