Fabio Pantalla
Direttore Tecnico e Socio Fondatore
Comincia la sua avventura con l’atletica molto piccolo, nel 1993, dilettandosi in tutte le discipline ma, saranno le gare di mezzofondo a segnare una carriera che gli porterà buone soddisfazioni a livello Nazionale.
Il punto più alto, lo raggiunge nel 2003 quando, a soli 19 anni, arriva 5° al campionato italiano di mezza maratona Junior segnando, così, il record regionale sulla distanza in 1h09’51”.
Nel 2007, decide di intraprendere la carriera di allenatore. Nel 2009 ha l’occasione di accrescere le proprie competenze iniziando una collaborazione con Giorgio Rondelli, tecnico della Pro Patria Milano, che proseguirà fino al 2011.
Nel 2014 ottiene la qualifica di Allenatore di 2° livello FIDAL.
Nel 2016 viene convocato come tecnico ad un raduno della Nazionale per i Mondiali Universitari di Corsa Campestre.
Nel 2018 è ammesso al corso per allenatore Specialista del quale, attualmente, è in attesa dell’esame finale.
Da quando è allenatore ha ottenuto, con i suoi atleti, 20 piazzamenti tra i primi 8 ai campionati Italiani, un titolo Italiano e una convocazione in maglia azzurra.
Contemporaneamente, è attivo anche all’interno del Comitato Regionale FIDAL Umbria, nel 2012 come consigliere e dal 2016 come Vicepresidente.
Nel 2015 è stato ideatore della candidatura di Gubbio per ospitare la Festa del Cross evento per il quale ha ricoperto la carica di Responsabile tecnico per 3 anni consecutivi.